06/04/2019-MARTEDI’ 16 APRILE I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA ROTATORIA SULLA SP486 A ROTEGLIA

06/04/2019

Aggiornamento di lunedì 15 aprile – Ore 12,30

Nella giornata di domani, martedì 16 aprile, la ditta incaricata dalla Provincia inizierà i lavori di posa dei New Jersey per delimitare la nuova rotatoria tra la SP486R e via delle Cave. Per regolamentare il traffico sarà presente sul posto una pattuglia della Polizia Municipale.

Il cantiere sarà aperto dalle ore 9 per agevolare i pendolari che si recano sul posto di lavoro e limitare al massimo i possibili disagi.

Inizieranno lunedì 8 aprile i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla SP486 a Roteglia

La ditta incaricata dalla Provincia inizierà lunedì 8 aprile i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla SP486 all’altezza dell’incrocio con via delle Cave in prossimità del nuovo stabilimento produttivo delle Ceramiche Mariner a Roteglia.

Le operazioni, saranno regolate anche grazie all’utilizzo di movieri e verranno svolte tenendo in considerazione gli orari di punta del traffico, cercando di limitare al massimo i disagi per gli automobilisti.

L’intervento prevede la realizzazione in poche settimane di una nuova e attesa rotatoria stradale che dovrà dare risposte all’elevato flusso di veicoli, migliorando la sicurezza stradale di quell’importante e trafficato tratto di strada.

Il cantiere prevederà tre fasi di lavoro, progettate per abbattere il più possibile eventuali disagi: un primo step relativo all’allargamento dell’incrocio a monte della SP486; un secondo step finalizzato alla realizzazione della rotatoria attraverso New Jersey e conseguente modifica della viabilità e, in conclusione, alla realizzazione della rotonda stessa.